Country Selector:

Studi

Resistenza a confronto

Zirlux FC2 non solo offre a tecnici e clinici un’alternativa estetica ai restauri in metallo, ma offre anche un’alternativa agli elevati requisiti minimi di spessore e adesione delle vetroceramiche tradizionali. Per una semplice dimostrazione della resistenza di Zirlux FC2, è possibile produrre due corone identiche utilizzando la tecnologia CAD/CAM (una feldspatica e una Zirlux FC2). In seguito è possibile eseguire un semplice test del carico di rottura per dimostrare la differenza nella resistenza. Viene utilizzata una macchina Instron per aggiungere lentamente un livello crescente di pressione fino alla rottura di ognuna delle corone. Viene misurato il carico applicato al momento della rottura.

Per ulteriori informazioni, fate clic qui


Compatibile con l’abrasione

Fate clic sull’immagine per espandere

L’abrasione dipende in gran parte dall’irregolarità della superficie. Una superficie Zirlux FC2 lucidata offre ai denti antagonisti una superficie resistente ma liscia contro la quale agire.

Se vengono effettuate correzioni dopo la prova del restauro, è importante lucidare l’area che è stata corretta per garantire una superficie occlusale liscia. Contattate Henry Schein Krugg per informazioni sui sistemi di lucidatura disponibili per i restauri Zirlux FC2.

Inoltre, utilizzando un forno per ceramica tradizionale, è possibile lucidare e glasare nuovamente un restauro Zirlux FC2 dopo avere applicato le modifiche. La glasure Zirlux FC2 è uno smalto esclusivo ad alto punto di fusione che contiene piccole particelle di leucite per massimizzare la resistenza chimica. Contattate il vostro laboratorio per i parametri di cottura appropriati e Henry Schein Krugg per acquistare lo smalto Zirlux FC2.


Irregolarità della superficie

Fate clic sull’immagine per espandere

Per garantire un’abrasione ridotta dei denti antagonisti, è importante che un materiale presenti una superficie liscia. Zirlux FC2 è dotata di caratteristiche di lucidabilità eccezionali e dimostra notevoli riduzioni dell’irregolarità della superficie quando viene lucidata con strumenti per la lucidatura della ceramica.


Misurazione della brillantezza

Fate clic sull’immagine per espandere

Quando Zirlux FC2 è lucidata presenta un alto grado di brillantezza, garantendo che il restauro mantenga il livello estetico previsto. La brillantezza può essere misurata in GU (Gloss Units) mediante un glossmetro.


Granulometria

La zirconia pre-colorata Zirlux FC2 è stata sviluppata con una grana ottimale per una combinazione di resistenza e traslucenza in seguito alla sinterizzazione a 1500 °C. Si noti la microstruttura priva di difetti anche a un ingrandimento di 50.000x.