Che cos’è Zirlux Zirconia?
Zirconia – del marchio Zirlux – è un materiale dentale interamente in ceramica con le stesse caratteristiche estetiche e tangibili dei denti naturali. Fra i numerosi utilizzi consigliati, Zirlux Zirconia è ideale in presenza di denti o restauri danneggiati. Chi ha l’abitudine di digrignare involontariamente i denti (bruxismo) può contare su Zirlux Zirconia per limitare i danni e l’usura dei denti.
Rispetto alle corone metalliche, Zirconia è caratterizzato da un’estetica e una naturalezza superiori, oltre che da una comprovata biocompatibilità con i denti naturali. La robustezza lo rende resistente a scheggiature, fessurazioni e rotture, tutti sinonimi di aspetto sano e sicurezza.
Grazie alla resistenza alla corrosione che li contraddistingue, i restauri in Zirlux Zirconia possono durare fino a 10 anni e, in determinate circostanze, tutta la vita. Ovviamente, la durata dipende dai singoli casi ed è legata al rispetto delle cure orali. La zirconia è un materiale approvato dalla FDA e rappresenta la soluzione ideale per chi è allergico ai metalli comunemente utilizzati nei restauri dentali. Essendo biocompatibile, non è soggetto a fenomeni di rigetto, il che favorisce la tranquillità dell’interessato riguardo all’assenza di reazioni avverse. Inoltre, con i restauri in Zirlux Zirconia anche la formazione di placca risulta decisamente inferiore rispetto ad altri materiali.